Scogli Lunghi

LUNGHEZZA: Circa 3 km solo andata

DISLIVELLO: Circa 250 m

TEMPI DI PERCORRENZA: 30 min solo andata

Il Sentiero degli Scogli Lunghi è un breve percorso che permette di arrivare in una spiaggia dove ci sono degli scogli con una forma particolare.

Lì vicino si trova la Spiaggia della Scalaccia, un piccolissimo tratto di costa rocciosa molto carino e accogliente.

Il Sentiero degli Scogli Lunghi si dirama in due parti, ma solo una delle due è aperta: quella che va a sinistra, verso Ancona.

Una volta arrivati, troviamo le grotte ed è anche possibile camminare sugli scogli se il mare non è troppo mosso.

Gli Scogli Lunghi sono davvero un luogo molto carino e non difficile da raggiungere e ovviamente come tutti i posti sul Parco del Conero offrono una visuale magnifica sul mare e la costa rocciosa.

Come arrivare agli Scogli Lunghi

Impostate il navigatore: vi farà percorrere una strada che va verso Pietralacroce, da dove parte il sentiero.

Purtroppo qui è difficile trovare parcheggio, quindi consigliamo di regolarsi con la mappa e di sostare non appena possibile.

Il sentiero parte accanto a una casa rossa; solitamente la strada è chiusa da un cancello, ma questo si può aprire per iniziare a camminare lungo il sentiero.

Continuando lì, passerete accanto ad alcune case e una volta superate il sentiero si dirama: la parte a sinistra va agli Scogli Lunghi, quella a destra verso la Spiaggia della Scalaccia.

Prendendo il Sentiero degli Scogli Lunghi di nuovo, dopo una breve tratto la strada si dirama ancora e ovviamente la direzione giusta sarà quella che scende verso il mare.